Comunicazione e informazione SNPA

Comunicare il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente

Sono disponibili il video e la presentazione dell’incontro tenutosi il 28 luglio scorso, nell’ambito dei “Sentieri di escursionismo ambientale” dal titolo: “La rete delle agenzie di protezione ambientale: una cultura pubblica.”

Una iniziativa promossa con la collaborazione di Forema, la società di formazione e consulenza di Assindustria Venetocentro.

I “Sentieri ambientali” hanno percorso tutti i temi del “Libro bianco sulla comunicazione ambientale” e quindi non poteva mancare l’esperienza dei comunicatori SNPA, che è stata illustrata da Marco Talluri, già dirigente ARPAT.

Le attività di comunicazione delle Agenzie per la protezione ambientale regionali e delle province autonome che, insieme ad Ispra, costituiscono il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, infatti favoriscono una maggiore consapevolezza seminando una responsabilità culturale che intercetta le aspettative del mercato e della comunità. Al SNPA compete ruolo strategico sul fronte della comunicazione nel prossimo futuro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: