Ambiente e salute Qualità dell'aria

Ambiente e salute: incontro a Siena l’8 maggio

Incrementare il benessere di tutti portando attenzione alla necessità di acqua, energia e aria pulite, alimenti sicuri e nutrienti e spazi dove poter condividere una maggiore qualità di vita per difenderci dalle tante minacce che mettono in pericolo la nostra salute. Sono questi i temi che verranno trattati durante la conferenza “Ambiente & Salute” prevista domenica 8 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Sant’Ansano al Santa Maria alla Scala di Siena.

L’iniziativa è promossa da SienaSalute nell’ambito di un ciclo di conferenze rivolte ai cittadini per sensibilizzare su tematiche attuali e di interesse generale con l’obiettivo di acquisire una maggiore consapevolezza grazie ad un team di esperti locali.

Partendo dalla consapevolezza che, cibo e aria determinano la qualità della nostra salute, si affronterà il tema dell’epigenetica portando l’attenzione al cibo grazie al medico chirurgo e nutrizionista, Stefania Mazzieri, per poi proseguire con Marco Talluri, comunicatore e giornalista, sul tema dell’inquinamento atmosferico e sul concetto di One Health affermato di recente dall’ONU. Infine, l’attenzione sarà rivolta all’importanza delle aree verdi in città e al problema dei pesticidi dal punto di vista ambientale con Gaia Cappelletti, biologa e vice presidente del WWF Siena. Modera Marianna Alicino, operatrice shiatsu e giornalista.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. 

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: