Ambiente Associazioni ambientaliste Cambiamento climatico

Appello di Fridays For Future

Vanessa dall’Uganda, Greta dalla Svezia, Helena dall’Ecuador, Luisa dalla Germania, espressioni del movimento Fridays for Future hanno lanciato un appello chiedendo di sottoscriverlo online.

“Quando è troppo è troppo!

Per decenni, i grandi amministratori delegati di petrolio e gas hanno fuorviato il pubblico circa l’impatto mortale della combustione di combustibili fossili che stanno cucinando il nostro pianeta. Ora vediamo inondazioni assassine, siccità mortali e foreste pluviali in fiamme.

La prossima settimana, i principali amministratori delegati si riuniranno in un vertice commerciale chiave sulle montagne svizzere, fingendo di prendersi cura del pianeta — mentre scavano nuovi giacimenti di petrolio e gas, e guadagnano miliardi.

Nei prossimi giorni ci recheremo in Svizzera, portando una lettera “cessa e desisti” ai CEO di petrolio e gas, chiedendo loro di fermare qualsiasi nuovo progetto di petrolio e gas. Unisciti a noi — facciamo in modo che milioni di noi parlino e mostrino loro che vediamo attraverso le loro bugie. Aggiungi il tuo nome ora!

Cliccando sulla notizia si va alla petizione, è possibile sottoscriverla e vedere quanti/e sinora l’hanno fatto

È estremamente difficile mantenere viva la speranza di fronte alla devastazione climatica in tutto il mondo — da milioni sull’orlo della fame in Africa orientale, alla distruzione dilagante della foresta amazzonica. Ma la nostra speranza è nelle persone — in milioni di noi che sono determinati a riunirsi e chiedere leader aziendali e politici agire.

E ‘tempo di mettere questi amministratori delegati sull’avviso — mostrando loro che 2023 sarà un momento spartiacque per la responsabilità. Facciamo questo, insieme.
Sinceramente,

Vanessa dall’Uganda, Greta dalla Svezia, Helena dall’Ecuador, Luisa dalla Germania”

Collegamento alla petizione

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “Appello di Fridays For Future

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: