La Scuola di ecologia, il programma di formazione promosso da Sapereambiente, in collaborazione con CommtoAction, promuove il corso di formazione online “Comunicare la sostenibilità in azienda, nella pubblica amministrazione e nel terzo settore“.
Il corso, che si terrà fra il 25 ottobre ed il 7 dicembre è articolato in:
- tre moduli formativi (Imprese, terzo settore e pubblica amministrazione) con esperti e docenti di organizzazione aziendale, comunicazione ambientale e processi innovativi (Emilio Conti, Maria Cristina Corazza, Gianni Dominici, Stefano Martello, Giuseppe Milano, Letizia Palmisano, Riccardo Parigi, Paolo Scagliola, Marco Talluri, Sergio Vazzoler, Elena Zanella)
- due laboratori sulla gestione del conflitto e la pianificazione, attuazione e misurazione della strategia nella comunicazione in emergenza.


Durante il corso si parlerà delle principali sfide e opportunità della sostenibilità nell’ambito delle imprese, della pubblica amministrazione e del terzo settore, Illustrando gli strumenti per realizzare piani di comunicazione e bilanci sostenibili nonché il processo di lavorazione e comunicazione del dato ambientale. Attraverso le attività laboratoriali si impareranno le tecniche di negoziazione e gestione del conflitto e come comunicare in emergenza.
Per informazioni e iscrizioni https://www.scuoladiecologia.it/comunicare-la-sostenibilita-in-azienda-nelle-pubblica-amministrazione-e-nel-terzo-settore/