Ambiente Comunicazione e informazione

Comunicazione digitale, ambiente e sostenibilità

Stamani ho condotto la conversazione live su comunicazione digitale, ambiente e sostenibilità promossa da PA Social, con la partecipazione di Stefania Divertito, capo ufficio stampa del Ministero della Transizione Ecologica, e Monica Tacchi, Presidente degli “Amministratori per l’ambiente”, fondatrice e animatrice dell’omonima pagina Facebook, che si presenta così: “Siamo amministratori locali, animati da un comune interesse verso l’ambiente, che ha deciso di costruire una rete per mettere a fattore comune le rispettive esperienze e dare il proprio contributo per comunità più sostenibili.”

E’ la prima iniziativa promossa nell’ambito del Tavolo “Ambiente e sostenibilità” di PA Social, che è stato istituito da pochissimo, aggiungendosi ai vari altri tavoli tematici attivi da tempo. Come negli altri casi – confermando il consueto orientamento alla massima inclusività da sempre portato avanti da PA Social e dal suo presidente-fondatore Francesco Di Costanzo, la partecipazione al tavolo è aperta non solo ai soci dell’associazione ma anche a tutte/i coloro che siano interessati, è sufficiente scrivere a ambiente@pasocial.info.

Già ora aderiscano al tavolo una quarantina di colleghe e colleghi di varia estrazione, dalle agenzie ambientali, ai ministeri, agli enti locali, al mondo delle imprese e dell’associazionismo. E proprio questa diversità di punti di vista e di esperienze costituisce una potenzialità notevole su cui puntare. Il tavolo è coordinato da Chiara Bianchini, Marco Sicbaldi e da me.

Qui sotto la registrazione della live, nella quale abbiamo parlato molto dell’importanza della diffusione dei dati ambientali e della centralità della comunicazione in un campo come questo.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: