Mercoledì 14 dicembre Legambiente, in collaborazione con il Comune di Empoli, organizza il Forum Energia Toscana.
L’evento ha l’ambizione di radicarsi come un appuntamento annuale di discussione e confronto sulle politiche energetiche del nostro Paese e della nostra Regione in particolare. In un momento drammatico, reso ancor più lugubre dalla guerra in Ucraina, la crisi energetica morde le condizioni di molte famiglie e di molte imprese toscane.
Una ragione di più per parlare di risparmio, di lotta agli sprechi, di efficienza e, soprattutto, di un nuovo modello che dovrebbe soppiantare la nostra atavica dipendenza dalle fonti fossili e promuovere l’energia rinnovabile.
“Perché, è bene ricordarlo sempre: la guerra è fossile, la pace è rinnovabile!” (Fausto Ferruzza, Presidente Legambiente Toscana)
