Ambiente

Master Università di Pisa su “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico”

L’Università di Pisa organizza un Master telematico di secondo livello su Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico, della durata di un anno, rivolto a professionisti e neolaureati in possesso di laurea magistrale.

Considerando il carattere spiccatamente interdisciplinare del percorso didattico, ispirato all’Agenda 2030 e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), il corso è aperto a tutti i potenziali interessati in possesso del titolo richiesto in qualsiasi disciplina

Si tratta di una delle prime iniziative nel settore in campo nazionale. Per favorire la partecipazione anche a candidati impegnati in attività lavorative, la didattica verrà totalmente erogata in modalità e-learning, con formula weekend (venerdì mattina e pomeriggio e alcuni sabato mattina).

Sono previsti 6 moduli, ciascuno dei quali organizzato in specifiche aree tematiche:

  1. Principi fondamentali: La sostenibilità e l’Agenda 2030;
  2. Cambiamento climatico;
  3. Sviluppo sostenibile: aspetti ambientali ed energetici;
  4. Sviluppo sostenibile: aspetti economici; (
  5. Sviluppo sostenibile: aspetti sociali e giuridici;
  6. Il Rapporto di Sostenibilità.

È previsto uno stage esterno presso qualificati partner pubblici o privati, che contribuiscono anche alla docenza, con testimonianze aziendali, istituzionali e professionali.

La scadenza per le domande di ammissioni è il 16 dicembre 2022.

Inizio corsi13 gennaio 2023. Il numero di allievi ordinari è compreso fra un minimo di 20 e un massimo di 50; quello di allievi ‘uditori’ non potrà superare un massimo di 15.

Info: masterSSCC@agr.unipi.it

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Translate »

Scopri di più da Ambiente e non solo...

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading